24 ore prima della demolizione dello stabile della Ex Guarmet che darà vita ad un nuovo complesso edilizio People in a Building Without the Building è un progetto pensato come una multiversa azione collettiva, realizzata attraverso performance, interventi, sound pieces e djset.
La ex Guarmet per molti anni è stata luogo di produzione importante nella costruzione di stampi per gioielli di bigiotteria. A pochi mesi dalla sua chiusura, gli spazi conservano ancora l’anima e lo spirito di un formicolare espanso di mani, macchine e strumentazioni che in passato hanno alimentato l’immensa area di lavoro. Questa suggestione, luccicante, preziosa, di operosità e ingegno, è la base su cui nasce e si configura People in a building without the building.
People in a building without the building prende il titolo da un’opera di Aldo Giannotti che usa il disegno come strumento per immaginare possibili interventi e azioni che coinvolgono spazi e persone. Questa suggestione iconica che il disegno e il titolo ci aiutano a visualizzare, induce a pensare all’architettura stessa come a uno spazio mobile, suscettibile di interpretazione, e strumento malleabile su cui impostare e costruire pensieri e azioni diverse.

Dalle ore 20 di venerdì 8 alle ore 20 di sabato 9, l'edificio si trasforma in un palcoscenico multilivello, dove si alternano performance e interventi giornalieri e notturni.
DJ _ Line Up
GIORGIO DI SALVO / DAVIDE GIANNELLA / MARCO FASOLINI
RELAAXXX > Matteo Erenbourg/Filippo Cali
and Special Guest
- break 3 - 10am
food & drink available served by:
Pantura-storie di cibo / Birrificio Milano
image: Aldo Giannotti, from the series People in a building without the building, 2016