Opere video dalle Accademie di Belle Arti di Bologna, Carrara, L’Aquila, Milano, Napoli, Roma, Torino, Urbino e Venezia.
In un panorama socio/culturale affidato sopratutto all’uso della tecnologia, dove televisione, cinema, fotografia e computer dominano il patrimonio visivo contem-poraneo, l’uso del video, ormai alla portata di tutti, è diventato strumento di appropriazione dell’immagine che per agilitá di spostamento e immediatezza affascina sempre di piu gli artisti.
La rassegna video Play, a cadenza annuale, si colloca nel progetto work in che è specificatamente dedicato alla ricerca degli artisti giovani ed emergenti. È una ricognizione effettuata nelle scuole di Alta Formazione Artistica, nelle quali l’interesse per questo mezzo riscuote sempre maggior interesse.
La cura della rassegna è stata affidata quest’anno a Lelio Aiello, Cecilia Casorati, Donatella Landi e Luca Valerio.
Per la scelta delle opere sono stati coinvolti Critici/Curatori e artisti che già da tempo lavorano all’interno delle Accademie di Belle Arti Italiane, mettendo a disposizione la loro competenza e segnalando uno o due giovani, fra i piú interessanti, che non abbiano terminato gli studi da piú di due anni.